FOLLOWER DELLA FINESTRA SUL BOSCO!

lunedì 28 maggio 2018

Le bomboniere per la Prima Comunione di Sofia

Oggi vi voglio mostrare le bomboniere e i sacchettini
che ho preparato per la comunione di Sofia.
E' vero e non dobbiamo dimenticarlo,
che la Prima Comunione è soprattutto l'incontro con Gesù,
i bambini ricevono per la prima volta l'Eucarestia
ed entrano a pieno titolo nella comunità cattolica,
è un giorno speciale che si ricorderanno negli anni 
ed è giusto quindi renderlo indimenticabile ed unico.


Per la comunione della Sofy volevo qualcosa di speciale, come lei,
abbiamo deciso assieme il colore,
mi sarei aspettata il solito rosa o viola 
mi ha invece stupito con la richiesta del verde,
indovinando tra l'altro la scelta che avrei fatto io,
 molto azzeccata per il tipo di lavoro che avevo in mente.


Il sacchettino è in raso foderato, rifinito con del
pizzo.
Oltre ai classici confetti alla mandorla 
abbiamo aggiunto dei cuoricini al cioccolato dalle varie sfumature di verde.

Ho chiuso i portaconfetti con tre fiocchi di nastro 
in organza quasi trasparente 
che dà alla composizione l'effetto nuvola.


Per finire ho aggiunto una tags personalizzata adatta a lei!




Ora passiamo alle bomboniere...
la scelta non è semplice, 
spesso si ricorrere a degli oggettini di poco prezzo che vengono
buttati dopo pochi giorni.
Per questo abbiamo pensato ad un dolce ricordo:
Dei vasetti di miele personalizzati,
in questo caso del miele con la frutta secca,
una vera delizia!!

Per questa occasione speciale
ho vestito a festa il barattolo
per le bombomiele....
incominciando col creare l'etichetta,
scegliendo una grafica floreale per la cornice
 e trovando il carattere che più si addiceva,
 personalizzandola fino a quando non mi ha soddisfatto.


Per completare ho aggiunto una tags
 da abbinare ad ogni barattolo,
dà un tocco davvero personale.

Infine per la decorazione ho scelto delle
margherite,
sono artificiali ma talmente ben fatte da sembrare vere,
inoltre tutti i colori legano perfettamente tra loro.



La scelta di questo fiore come decorazione
non è stata casuale,
infatti la margherita è un fiore delicato
simbolo di 
purezza, bontà d'animo, candore e innocenza,
tutte doti bellissime e ricercate.

Il candore rappresentato dalle margherite
si riferisce all'infanzia
quando nessun male può turbare l'anima
e la coscienza di un individuo.
 Il bianco esprime la speranza per il futuro
e la fiducia nel prossimo.

Per questo è un fiore indicato
per la Prima Comunione.


Il tocco finale.....
dei cestini contenitori creati con della stuoia.
 Avevo già fatto questi cestini (qui) in precedenza
per un anniversario
ed avevano ottenuto un grosso successo,
Un pensiero davvero esclusivo!


Questa è la bomboniera terminata!
Vi piace il risultato?





Un abbraccio a tutti, Gabry.


Per informazioni contattatemi tramite il numero di contatto
o tramite mail,
sarò felice di accontentarvi!

8 commenti:

  1. Bomboniera molto raffinata (E UTILE!) Ieri io ne ho ricevuta una inutile e poco elegante (è brutto da dire, ma è così) . Sempre la semplicità vince.

    RispondiElimina
  2. Grazie Gabriella per avere partecipato alla mia festa! Complimenti per le bellissime cose che fai, sei davvero brava. Buona notte, Sabrina

    RispondiElimina
  3. Ciao Gabriella, che dire, bellissime , raffinate ed utili.
    Complimenti.

    RispondiElimina
  4. Meravigliose! Sia i sacchettini che i vasetti di miele sono bellissimi. I primi molto raffinati, i secondi un'esplosione di dolcezza e di purezza con il tocco delle margherite
    Bacioni

    RispondiElimina
  5. Complimenti davvero di cuore, trovo il tutto molto fine, elegante, d'effetto ma senza fronzoli inutili o eccessivi. Bravissima!

    RispondiElimina
  6. Una cesta preciosa,con unos detalles muy finos y todo conjuntado a la perfección.Felicidades!! besicoss

    RispondiElimina

lascia un commento e dimmi cosa ne pensi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...