FOLLOWER DELLA FINESTRA SUL BOSCO!

martedì 23 agosto 2016

Tabloid matrimonio tavoli e cerimonia

Ciao a tutti,
 eccomi di nuovo, dopo la pausa estiva,
per terminare la carrellata
di lavori che ho fatto insieme alla sposa,
...che ha collaborato attivamente!!
per organizzare il suo matrimonio.

Iniziamo?
Ecco il Tabloid che abbiamo realizzato noi,
è in stile shabby chic


la sagoma del tabloid è stata disegnata
e poi ritagliata da un compensato 
e riproduce una pianta
l'effetto shabby è creato con dell'acrilico bianco avorio
caldo ed elegante steso con un pennello piatto
e distribuito in modo trasandato come richiede
lo stile shabby


la struttura è stata poi inserita
in un tronco di betulla
decorato con del muschio e dei fiori di anemone.
Come avrete visto nei post precedenti,
il cuore e l'anemone sono stati utilizzati
anche per le bomboniere.


Per contrassegnare la disposizione dei tavoli
abbiamo appeso delle tags
con l'aggiunta di un cuoricino di gesso
che riporta il numero del tavolo.


Il cartoncino ondulato è la base della tags
che sono state completate con la scritta a mano.
I cuoricini, che abbiamo aggiunto con i nomi degli sposi,
li abbiamo trovati in commercio già pronti
e completano la struttura!


La frase che accoglie gli ospiti alla location:
"Le cose belle iniziano per caso"
è adattissima per questi miei sposi
 amici e compaesani,
  hanno incominciato questa loro storia
proprio così,  per caso.....
D'altronde.... se le cose ce le hai sotto il naso,
perchè andare a cercarle altrove....no???!!


Questi sono i segnaposto dei tavoli
Per la base abbiamo usato sempre la betulla,
tanto lo sposo fa il giardiniere e quindi
il lavoro del taglio l'ha eseguito lui!!

Ci servirà per inserire il sostegno
del nostro segnaposto a forma di cuoricino.


Ho pensato di proporre agli sposi
di mettere le loro foto,
dai primi passi ad oggi,
ripercorrendo così la loro storia.

Ho creato delle cartoline personali
che diventano ancora più speciali con degli aforismi.


Devo dire che il lavoro è stato abbastanza lungo....
trovare la foto giusta, modificarla,
cercare la frase più adatta....
però il risultato mi ha pienamente soddisfatta,
io lo trovo molto originale e come mi aspettavo,
gli ospiti si sono impadroniti delle foto come ricordo!!


Io ho deciso di modificare tutte le foto
nel color seppia o comunque restando
nella scala del grigio.


Un'altra sorpresa che ho proposto
è stata quella di usare le immagini
dei tavoli per creare un album da regalare
ai genitori degli sposi
a cui hanno aggiunto i loro ringraziamenti.



 Questi invece sono i cuori di gesso che contrassegnavano
i posti a tavola degli ospiti.



Altra cosa da preparare
sono stati i libretti della messa.
Siccome il tema scelto è il cuore
anche in questo caso è legato ad un filo
nelle loro mani anche sul libretto!!


Per il lancio del riso abbiamo utilizzato il pizzo di carta,
 fatto con i centrini sotto-torta,
  personalizzato con un nastrino di spago
a cui abbiamo legato il nome degli sposi.



Che altro mi manca da farvi vedere????
Probabilmente qualcosa mi sono dimenticata!!

Bene!! e con questo post ho terminato
la carrellata di lavori fatti
per il matrimonio di Camilla e Matteo,
a cui rinnovo i miei ringraziamenti
per avermi dato la possibilità
di seguirli in questo giorno importante!

Allora che ne pensate??
Sono o non sono una brava wedding planner?
Ahahahah

Vi lascio il link dei post precedenti




Baci, baci,
Gabry 




8 commenti:

  1. Che meraviglia!!!
    Grande creatività e fantasia, i miei veri complimenti per tale bravura!
    Un abbraccio e buona giornata da Beatris

    RispondiElimina
  2. Cara Gabriella, tutto diventa una favola, quando è bene preparata, come lo sai fare solo tu!!!
    Ciao e buon pomeriggio cara amica, con un abbraccio e un sorriso:)
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. Che meraviglia cara! Se mi risposo ti chiamo! :-)
    Un bacione
    unospicchiodimelone!

    RispondiElimina
  4. uma ideia maravilhosa !!!
    muito lindo e chique...
    :o)

    RispondiElimina
  5. Tutto semplicemente stupendo! Una favola ^_^
    Bacioni
    Sy

    RispondiElimina
  6. Todo muy bonito!! como en un cuento.Felicidades por el trabajo.besicoss

    RispondiElimina
  7. Sei veramente molto brava, i tuoi lavori sono originali e unici. Bacioni

    RispondiElimina
  8. Ciao Gabriella, sei una vera creativa, ci regali sempre lavori meravigliosi. Il buon gusto e la cura che metti nel realizzare le tue creazioni si vede ..... Un saluto Antonietta

    RispondiElimina

lascia un commento e dimmi cosa ne pensi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...