FOLLOWER DELLA FINESTRA SUL BOSCO!

martedì 24 marzo 2015

Prima Comunione: Il biglietto d'invito con gessetto

Visto che si avvicina il periodo
in cui si celebrano le Prime Comunioni e le Cresime,
ho deciso di pubblicare sul blog questo modello
che ho creato per la Prima Comunione di Carolina.
Poiché alla mamma piacciono le cose raffinate,
 per le partecipazioni ho utilizzato busta e biglietto
tagliati a mano, color bianco panna,
di cartonino leggermente goffrato. 


Il bigliettino ha apertura a libro verticale,
i colori e le immagini che ho usato
 verranno utilizzati anche per i sacchettini e le bomboniere.


Una cornice elegante e una Sarah Kay in preghiera 
sulla copertina del biglietto.


All'interno ho invece utilizzato delle immagini di Tilda Magnolia
che trovo carinissime.


La Prima Comunione è un momento importante
nella vita di ogni bambino, dovremo quindi studiare con cura le frasi
da inserire nella nostra partecipazione.



Ho realizzato degli angioletti con gesso ceramico
  profumati con essenza di tiglio
che sono stati applicato alla busta con un bel nastro.


....Al prossimo post per le bomboniere....
a presto, Gabry.

20 commenti:

  1. Ciao sono davvero fini ed eleganti queste bomboniere che hai fatto per la prima Comunione di Carolina!!Dolcissimi i disegni e gli angioletti chiudi busta!!Aspetto di vedere le bomboniere!!

    RispondiElimina
  2. bravissima, mi piace molto questa idea, aspetto suggerimenti per le bomboniere, le sto confezionando per il mio cucciolo e voglio fare il meglio!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  3. Trovo questi biglietti molto , molto carini. Le immagini dolcissime
    complimenti.

    RispondiElimina
  4. mi piace l'idea di abbinare i gessetti
    carmen

    RispondiElimina
  5. Sei sempre piena di così tante idee romantiche
    Ciao
    Tiziana

    RispondiElimina
  6. Sono deliziosi ....sei stata bravissima complimenti
    giusi

    RispondiElimina
  7. I loved what you teach us, like you I always serve as inspiration.

    RispondiElimina
  8. Molto eleganti! Mi piacciono tantissimo!!!
    A presto.

    RispondiElimina
  9. Molto carini e ben curati, molto belli...complimenti!
    Un caro saluto
    Elisa

    RispondiElimina
  10. Cara Gabriella, sono bellissimi, un figurone per quei bambini e bambine che si preparano per questo giorno che li resterà sempre dentro di loro.
    Ciao e buona giornata cara amica, sperando che li sia già arrivata le primavera.
    Tomaso

    RispondiElimina
  11. Ciao Gabry!
    Ma che carini e che poi che ideaa!!
    Sono dolcissimi questi angioletti e credo proprio che farò vedere al tuo post alla mia amica che sta preparando tutto per la comunione della sua bimba!!
    Un bacione grande!!

    RispondiElimina
  12. sono troppo belli questi inviti!bellissimi!
    anche io sto preparando per la comunione di mio figlio, grazie per le bellissime idee!
    un bacio simona

    RispondiElimina
  13. It’s such a great post! Awesome! I like your style of writing and your photos!
    I know how much time it requires to keep updating your blog, but don’t stop doing it!)

    Diana Cloudlet
    http://www.dianacloudlet.com/

    RispondiElimina
  14. Qui si vedono sempre cose molto carine e raffinate!!
    un baiser

    RispondiElimina
  15. Salve,piacere di conoscerti.
    Complimenti , veramente interessante il tuo blog.
    Se sei interessata a passare anche da noi abbiamo creato un blog "Raccontami di TE" .
    RACCONTAMI DI TE è un blog indirizzato a tutti coloro che hanno voglia di raccontarci la loro storia, le loro esperienze significative ed incisive nella loro vita. Nel nostro blog, avrete la possibilità di leggere storie di vita comunicate a noi attraverso interviste che ci hanno gentilmente rilasciato.
    Ecco a voi l'indirizzo del blog http://raccontamidite8994.blogspot.it/
    Ecco anche l'indirzzo della nostra pagina Facebook https://www.facebook.com/raccontamidite8994?ref=hl
    Ti aspetto e lascia un commento per capire che sei passata.
    Ogni consiglio è ben accetto
    Buona continuazione
    Ciao

    RispondiElimina
  16. Bellissimi! L'accoppiata invito e gessetto sono davvero un'ottima idea! Bravissima!

    RispondiElimina
  17. Il biglietto è molto bello, mi piace l'insieme e come l'hai confezionato, lo trovo molto originale.
    Bravissima!

    RispondiElimina
  18. Un'idea davvero molto bella e raffinata ... bravissima ... ciao e buon fine settimana

    RispondiElimina

lascia un commento e dimmi cosa ne pensi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...