FOLLOWER DELLA FINESTRA SUL BOSCO!

mercoledì 3 febbraio 2016

Una bambola per Alessia: boneca russa

L'occasione giusta per fare la mia prima boneca è stata
la nascita di Alessia,
 la nipotina della mia carissima amica Giovanna,
 ho realizzato la sua prima bambola
per arredare la cameretta.


adoro queste bambole di stoffa
che hanno la particolarità di stare sia in piedi 
che sedute, essendo fatte a mano
sono un regalo davvero unico e speciale


alla bambola per Alessia ho aggiunto un pupazzetto coniglio
con il grembiulino in sangallo.


Ho scelto i colori dalle tonalità pastello, rosa e verde
per il vestitino


I mutandoni con il pizzo riprendono gli stessi tenui colori
mentre le scarpe sono in feltro rosa



con il cappello fucsia ho dato un tocco vivace di colore 


e per accompagnare il regalo anche due bavaglini
che fanno sempre comodo!!


una romantica con il suo bel nome ricamato....


e una con un simpatico cagnolino,
che assomiglia molto al loro.


ciao Alessia, un bacio grande a te
e a mamma Federica!!!
"zia" Gabry.

15 commenti:

  1. Sai che le adoro anch'io .... e mi struggo dal volerci provare?? le amo da morire ...sto prendendo vari appunti e poi mi lancerò nel progetto ... per essere la prima devo dire che è meravigliosa ma tu sei talmente brava nel cucire che è davvero perfetta ....complimenti di cuore Gabriella cara con una puntina di invidia ma poca poca e indolore ... solo ammirazione ... bacio

    RispondiElimina
  2. Giusy grazie!! sei fantastica!! dai provaci non sono complicate, fammi sapere! un bacio

    RispondiElimina
  3. Vorrei essere brava come te a cucire queste bambole meravigliose.
    Forse un giorno o l'altro ci proverò anch'io, ma la vedo dura.
    Un saluto.

    RispondiElimina
  4. Adorable! The doll, the gorgeous clothes and the sweet rabbit are absolutely well done! All details are so pretty. Congrats! I love those dolls! The two bibs are lovely!
    Enjoy your end of week!
    Hugs and love from Portugal,
    Ana Love Craft
    www.lovecraft2012.blogspot.com

    RispondiElimina
  5. Hola Gabry!! las muñecas me gustan mucho, y esta me ha encantado!! me he enamorado de ella jaja... Te ha quedado preciosaaa!!! los baberos tambien muy bonitos. besicoss

    RispondiElimina
  6. Mi fai rimanere sempre a bocca aperta, m'incanto a guardare le tue creazioni perfette e ricche di particolari, è tutto stupendo, sei bravissima!

    RispondiElimina
  7. ammiro la tua capacità di cucire in modo così perfetto: bambola adorabile!
    lori

    RispondiElimina
  8. ma che bello, stupendo, complimenti!
    bacioni simona:)

    RispondiElimina
  9. Questa bambola è perfetta e meravigliosa, complimenti di cuore. buona giornata

    RispondiElimina
  10. Hola Gabriella! A mi tambien me gustan mucho estas muñecas, te quedó adorable, es preciosa!! Está hecha con una dulzura increible, las tonalidades para la ropa son muy delicadas y el conejito es una cucada! Los baberos tambien muy bonitos, como el resto de tus trabajos, me ha encantado tu blog!! Me quedo de seguidora!!
    Besos!

    RispondiElimina
  11. Ciao Gabriella! Tutto ciò che crei mi incanta! Sei sempre perfetta, anche nelle foto, sembra che le tue bambole ed i tuoi pupazzi prendano vita! Li adoro!
    Un abbraccio, ti auguro buona domenica
    Sy

    RispondiElimina
  12. Bravissima. Bella bambola e bavaglini stupendi.

    RispondiElimina
  13. La bambola e' incantevole, non c'e' altro da dire, bellissima.

    RispondiElimina
  14. Fai dei lavori bellissimi, mi sono unita ai followers con molto molto piacere! ^_^

    RispondiElimina
  15. La tua boneca è davvero strepitosa! Bravissima!!! Come potrei non diventare tua follower?

    RispondiElimina

lascia un commento e dimmi cosa ne pensi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...