FOLLOWER DELLA FINESTRA SUL BOSCO!

giovedì 23 aprile 2020

Come ho organizzato la mia CRAFT ROOM

E voi come avete arredato il vostro spazio creativo?
Io ho un piccolo ma prezioso angolo
della casa che ho cercato di organizzare al meglio.
Innanzitutto per chi non lo sapesse, la craft room 
è una stanza degli hobby
un angolo indispensabile dove poter creare e
dare libero sfogo alla fantasia,
dove le nostre ispirazioni prendono forma.
Non è necessario disporre di una grande stanza,
è possibile realizzare una craft room davvero carina 
con i giusti accorgimenti
anche se lo spazio a disposizione non è tanto,
come nel mio caso,
e senza spendere eccessivamente! 

 



Per realizzare la postazione ho utilizzato le cassettiere 
della serie ALEX di IKEA,
mi piacciono sia per l'estetica che per la capienza,
i profondi cassetti aiutano a mantenere i vari materiali in ordine 
ed il colore bianco illumina l'ambiente che nel mio caso è poco luminoso.




Anche la sedia e il lampadario in stile vintage sono di Ikea,
lo si può trovare in tre tonalità
ma come saprete io adoro questo color tiffany,
 ho cercato di armonizzare con questi colori
lo spazio aggiungendo qualche dettaglio con questa nuance.



Alle pareti ho appeso il quadro delle bagnati tilda.... (puoi vederlo ⇒QUI)
ed un pannello arredo realizzato con delle tasche
e dei grandi fiocchi in lino in stile shabby chic.





Sul piano di lavoro troviamo la macchina da cucire,  la tagliacuci
e le forbici che dovrei legare al muro perchè nonostante ne abbia a decine
ho l'innata capacità di farle sparire!!
Altra cosa indispensabile sono i contenitori
 essenziali per cercare di mantenere
ogni cosa al proprio posto!!
più facile a dirsi che a farsi!


Ho riciclato qualche pezzo di stoffa ed un pantalone
per realizzare una borsa contenitore....
sempre con i miei colori preferiti.


Ho mantenuto questo mobile sulla parete opposta
stipato di materiale!!
Non so voi ma io ho una propensione all'accumulo compulsivo
di stoffe e oggetti vari ....che....
possono sempre servire!!! 
Le scatole, anche quelle delle scarpe
sono molto utili per catalogare e suddividere
i vari materiali.


Ora vi faccio curiosare qualche cassetto,
come questo con i pizzi per esempio...


oppure quello delle spolette....
Io ho inserito un portaposate (sempre Ikea)
che è della misura giusta per i cassetti Alex,
oltre a tenere le spolette ordinate
ho potuto sfruttare il cassetto in due piani
il contenitore si appoggia di misura sul cassetto!


Matassine da ricamo ne abbiamo??......
ordinate per colore 


Io uso le scatole delle camice......eeeeee....
 per distanziarle e tenerle bene ordinate
uso i pirottini da dolci.


Trovo questa soluzione decisamente utile.....
anche per i bottoni!!!!




 Questo è uno degli ultimi acquisti..... il set di piedini,
acquistati tramite Amazon.





Beh cosa ne pensate del mio angolo creativo?
Sarebbe bello restasse sempre così ordinato!!
 💗
Spero di avervi dato qualche buona idea,
un caro saluto 😘 
Gabry.

4 commenti:

  1. Cara Gabriella, certo che a te non mancane la capacità ne l'iniziativa, posso dirti solo! Brava!!!
    Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Bellissimo! Io ho un'intera colonna della cucina, ma anche cesti sparsi qua e là, purtroppo. Spero di riuscire a migliorare, prima o poi.

    RispondiElimina
  3. Un rincón adorable para realizar todas las grandes ideas!
    Un abrazo

    RispondiElimina
  4. che belli i tuoi lavori, ed il tuo spazio dove il bianco domina… sono passato da te tramite i blog visitati da Tomaso, è un piacere, ciao !

    RispondiElimina

lascia un commento e dimmi cosa ne pensi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...