FOLLOWER DELLA FINESTRA SUL BOSCO!

martedì 27 luglio 2021

Tu che sei nata dove c'è sempre il sole......

E' da quando sto selezionando

le foto per questo post "nascita"

che mi gira in testa questa canzone

scritta da Fabio Concato, bravissimo cantautore Milanese

in occasione della nascita della figlia,

 Si intitola "FIORE DI MAGGIO" 

ma visto che le stagioni quest'anno
hanno perso la bussola
direi che non è del tutto inappropriata.

Io la adoro.....


               

                 


Tu che sei nata dove c'e' sempre il sole
sopra uno scoglio che ci si puo' tuffare
e quel sole ce l'hai dentro il cuore
sole di primavera
su quello scoglio in maggio e' nato un fiore.



E ti ricordi c'era il paese in festa
tutti ubriachi di canzoni e di allegria
e pensavo che su quella sabbia
forse sei nata tu
o a casa di mio fratello non ricordo piu'.
E ci hai visto su dal cielo
ci hai provato e piano sei venuta giu'
un passaggio da un gabbiano
ti ha posata su uno scoglio ed eri tu.




Ma che bel sogno era maggio e c'era caldo
noi sulla spiaggia vuota ad aspettare
e tu che mi dicevi guarda su quel gabbiano
stammi vicino e tienimi la mano.
E ci hai visto su dal cielo
ci hai provato e piano sei venuta giu'
un passaggio da un gabbiano
ti ha posata su uno scoglio ed eri tu.
Tu che sei nata dove c'e' sempre il sole
sopra uno scoglio che ci si puo' tuffare
e quel sole ce l'hai dentro il cuore
sole di primavera
su quello scoglio in maggio e' nato un fiore.






Allora!!!!!!

Non sono bellissime queste paperelle??!!

Alla mamma di Sofia
era piaciuta tanto
una papera che aveva visto nel sito,
ma per il suo  lieto evento
ho deciso di farle una sorpresa
dolcissima,
la mamma papera!



La mamma papera

ha un espressione di tenerezza

con la piccola nata

che sembra quasi reale,

ho realizzato per loro

le cuffiette azzurre a piccoli pois

e dei vestititi

bordati da volant e fiocchi,

alla mamma ho aggiunto un golfino in tinta,

come al solito mi sono lasciata

prendere la mano con il servizio fotografico...

un vero book




Direi che sono a proprio agio
qui fuori in questa splendida giornata di sole!!



L’abbraccio

Caldo come il sole, profondo come il mare, 

infinito come il cielo; limpido come l’acqua, morbido come la lana, 

dolce come il miele; delicato come una ninna nanna: 

è l’abbraccio della mamma.






Ogni volta che nasce un bambino,
sboccia un fiore
sulla mano del tempo.
(Fabrizio Caramagna)




Un abbraccio a Sofia 
e alla sua mamma!!!!

Gabry.












Nessun commento:

Posta un commento

lascia un commento e dimmi cosa ne pensi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...